Stop Anoressia ~ Qualcuna sembra non essere d'accordo, Scusate, ma io non riesco a dormire

« Older   Newer »
  Share  
_aNelly
view post Posted on 20/9/2009, 02:34




E' risaputo da abbastanza tempo che ho sofferto di DCA ma soprattutto che ho sempre sostenuto e incoraggiato ragazze a guarirme, a volte incontrandole pure in ospedale. Non mi vergogno quindi del danno che mi sono fatta in passato e nonostante capiti di soffrire nella vita io non augurerei mai di passare a un tale travaglio come un disturbo alimentare alle mie persone nemiche.

Vi mando quindi questa email, che mi auguro che inoltrerete poi ad altre persone, perché mi è successo qualcosa davvero imbarazzante.

Princylust è conosciuta abbastanza per foto, intervista e video. Un po' tutti poi siamo stati o abbiamo aggiunto il suo profilo su Netlog e Fb ma io voglio raccontarvi una vicenda al quanto disonorevole e umiliante nei miei confronti.

Tempo fa, Princylust ha scritto questo articolo contro l'anoressia. E' evidente che Princylust vi augura di non soffrire di tali disturbi ma a me sono venuti certi dubbi perché nell'intervista sono evidenti certi parodossi che può notare chi vive l'anoressia ma soprattutto chi conosce davvero i limiti di una malattia simile.
Esempi sono frasi del genere " come ho fatto arrivare a pesare 29 kili... ". Tale peso è impossibile raggiungerlo per un adolescente ma è raggiungibile facilmente da un bambino di tre o quattro anni. Altri poi si possono ritrovare nel testo che ricordano molto gli speciali dei telegiornali della rai sull'anoressia. Infatti è facile trovare introduzioni simili in internet perché questo argomento è spesso trattato con ricorrente leggerezza da diversi giornalisti ignoranti dell'argomento.

Ma fin qui non c'è niente di male se Princylust s'interessa di un argomento cosi interessante ma soprattutto questo argomento riguarda anche la mia persona, che ha trovato poi cosi scadente l'articolo ma soprattutto la foto, anche essa contro l'anoressia.

Ho commentato quindi la foto:


Sai... mi sento insulata.
IO soffro di DCA e cerco da tempo di combatterlo ma soprattutto di incoraggiare e stimolare altre persone che ne soffrono a trovare una cura. Ne conosco di parecchie e molte volte le incontro negli ospedali, pultroppo. Però leggere tutte queste cavole che scrivi, le rivelazioni di anoressici che magari forse neanche esistono e hai spudoratamente scopiazzato da ipotetici giornalisti ignoranti, mi offende.

Mi offende parecchio perché anoressia e bulimia sono malattie che non nascono dal "cibo schifo" come lo chiami tu o solamente dalla insana voglia di scomparire e svuotarsi.
Soffrire di un DCA significa troppe cose che di certo non sono inserite e spiegate attraverso uno scatto da pochi spiccioli. Se vuoi parlare di DCA, renditi conto allora che una tale malattia non è una cazzata paragonabila a una gabbia, ma è un sintomo che nasce da un trauma, significa semplicemente che il DCA è solamente l'azione che nasce dalla vita.

L'insoddisfazione di non riuscire a spiegare la vita porta a tante di quelle cazzate, di quelle stupide manie che inventiamo per nostro vittimismo ma soprattutto perché non sarà mai gente disinteressata e interessata a una tale insoddisfazione che ci permettarà di uscirne.

Conosco ragazze che esagerano nel loro deperimento solo perché si sentono sproporzionate, significa che nella loro vita non sono mai riuscite a tagliare uno loro spazio nel mondo. Ma, conosco altre ragazze che si starviano perché non riescono ad accettare che siano donne, perchè con la pubertà e quindi avere un seno e avere delle mestruo ha sproporzionato i loro valori. E potrei farti tanti di quei esempi, raccontarti tante di quelle persone che sono riuscite ad arrivare ai 40kg, finire ricoverate per mesi e tutt'ora combattere contro i DCA.

Ti assicuro, parlare di DCA solo perché hai un dolce in mano mi offende.

_aNé_


Ovviamente la critica non è stata accettata, vuoi perché sono stata troppo chiara e diretta o vuoi perché lei ha una mentalità abbastanza fascistoide, ha facilmente risposto così:

image

V'invito a riflettere.

MA SOPRATTUTTO
v'invito a far girare questo testo attraverso questo link perché a me ha lasciato sbalordita che tutt'ora non riesco a convincermi ad andare a letto.
 
Top
,m e m o r y
view post Posted on 20/9/2009, 09:59




Oh mio Dio! ma questa sta fuori proprio...come si permette di dire cose del genere? Arriva a dirti addirittura di meritarti tutto questo! E' al massimo dell'incoerenza!! Mi sa che è lei che vorrebbe spararsi le pose, si esalta come modello, come eroina ma alla fin fine non vale niente. Ha detto cose molto taglienti, che una persona che è stata afflitta da questa malattia, non dovrebbe permettersi di dire, assolutamente!....Sputtaniamola >___<
 
Top
PrincessOfTheDesert ;
view post Posted on 20/9/2009, 11:20




Ma che sfigataaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa! Non ho paroleeee!!!!!!!!
E' proprio da rinchiudere!
 
Top
_aNelly
view post Posted on 20/9/2009, 11:50




Ragazze grazie!

Ho creato pure un gruppo su FB

Facciamo girare questa storia perché io non sopporto persone di questo genere!
 
Top
,m e m o r y
view post Posted on 20/9/2009, 12:02




iscritti e condivido u.u
 
Top
PrincessOfTheDesert ;
view post Posted on 20/9/2009, 12:08




Mi sono iscritta anche io.
 
Top
_aNelly
view post Posted on 20/9/2009, 13:34




Grazie <3

Siete stupende!
 
Top
Reggina<3
view post Posted on 20/9/2009, 14:20




iscritta e condiviso!!! sono senza parole....
 
Top
,m e m o r y
view post Posted on 20/9/2009, 16:17




CITAZIONE
Grazie <3

Siete stupende!

*___* è un piacere aiutarti!
 
Top
_aNelly
view post Posted on 20/9/2009, 16:42




CITAZIONE (,m e m o r y @ 20/9/2009, 17:17)
CITAZIONE
Grazie <3

Siete stupende!

*___* è un piacere aiutarti!

Ma vah! Siete voi che aiutate me, anche perché notare che ci sono persone cosi solidali qui in internet mi fa sorridere dalla felicità.
Siete davvero splendide persone.
 
Top
,m e m o r y
view post Posted on 20/9/2009, 16:47




Grazie ancora, infatti è difficile trovare persone serie su internet, estremamente! Ma in ogni caso, per qualsiasi cosa, siamo quì ^^
 
Top
Hamelin
view post Posted on 20/9/2009, 16:58




Bimbominkia a te ? Oddio,, ma questa sta proprio fumata !
Ho condiviso il link su facebook !
 
Top
Thanatos,,
view post Posted on 20/9/2009, 20:44




Anè ho risposto sullo stopfangirling, ti rispondo anche quì.

CITAZIONE
Io fino all'età di 12 anni (ovvero fino a tre anni fa) non mangiavo mai nulla, e diciamo che non c'entra nulla con l'anoressia perchè non avevo tutte ste motivazioni a livello interiore, non mi andava di mangiare e basta.
a pranzo mangiavo una fetta di pane e una bicchiere d'acqua, poi a cena mangiavo forse un quarto di fetitna di vitello.
Non h omai mangiato formaggi nè roba del genere, quindi calcio zero, ho iniziato a mangiare tre anni fa scarsi e ora sono anche leggermente sovrappeso, e ho avuto uno sbalzo di peso orribile, dai 30 kg scarsissimi che pesavo due anni fa, a 13 anni, ai 59 kg che peso ora, e potete capire, credo, quanto mi senta a disagio '-'
Quella (che d'altra parte non so chi sia, ho visto foto su google.. e ho trovato solo una bimbetta che si fa le foto hellokittose) è solo una cogliona del cazzo, ipocrita e finta.
E' inutile che faccia tanto la santarellina che si occupa della società e del popolo '-'
Morisse, per quello che ne penso io.

E poi concordo con quello che si diceva nell'altro forum, che ormai anche nei negozi, i pantaloni e le gonne..
un pantalone taglia 42 lo mettono come pantalone taglia 44, così che una 44 di ora è piu stretta di una 44 di un anno fa, e io ne ho la prova, ho dovuto comprare una 46 e sono anche scesa di 4 kg O_O
Non è normale '-'
 
Top
,m e m o r y
view post Posted on 21/9/2009, 10:24




verissimo O____O
 
Top
_aNelly
view post Posted on 21/9/2009, 11:16




Sì sì, nel stopfangirling parlavano a punto di questo. Mah...

Ora princy mi sta dicendo che è stata una fake a scrivere tutto xD
 
Top
25 replies since 20/9/2009, 02:34   1544 views
  Share